Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Fdi nel Cdx su adesione Metrocittà Firenze a Fondazione Franchi
"Auspicabile un'adeguata rappresentanza nel Cda"

"Noi di Fratelli d’Italia abbiamo sempre sostenuto che investire nello sport significhi anche investire nel futuro dei nostri ragazzi. Le finalità della Fondazione Franchi ci sembrano andare in questa direzione, creando sviluppo e diffondendo la cultura della pratica delle attività sportive come fondamento dell’educazione e dell’inclusione sociale. Lo sport unisce e aiuta, crea e forma le nuove generazioni", affermano i consiglieri di Fratelli d'Italia nel gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni, Claudio Gemelli ed Alessandra Gallego.
"Sarebbe auspicabile - dichiarano - che nel Cda della Fondazione Artemio Franchi ci fosse anche una adeguata rappresentanza della Città Metropolitana, garantendo ovviamente sia la presenza della maggioranza che dell'opposizione, visto che lo statuto prevede un numero di membri che varia da 5 a 9 e tenuto conto del fatto abbiamo approvato una delibera che rende la Città Metropolitana parte attiva della Fondazione mediante la cooptazione".
"La rappresentanza proporzionale è anche garanzia di tutela del ruolo di vigilanza dell'opposizione, sulle fondazioni alle quali diamo un contributo economico", ha sottolineato la consigliera metropolitana Alessandra Gallego intervenendo sul punto in Consiglio metropolitano.

15/12/2022 13.37
Città Metropolitana di Firenze