Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Ponte sulla Sr 302 Faentina, Carpini e Verdi presentano un'interrogazione
Sullo stato di avanzamento della progettazione

Ponte sulla Sr 302 Faentina

È passato oltre un anno e mezzo da quando la viabilità sulla Sr 302 Faentina è stata interessata da limitazioni al traffico pesante e da un senso unico alternato in comune di Borgo San Lorenzo, "a motivo della pericolosità del ponte in località 'La Brocchi'", osservano Enrico Carpini (capogruppo di Territori beni comuni in Ciittà Metropolitana di Firenze) e Lorenzo Verdi (capogruppo di Borgo in Comune). L’inizio dei lavori era previsto entro la fine del 2022, "ma la gara non è ancora stata bandita e le limitazioni sono state prorogate per almeno altri 6 mesi".

I ritardi che "si stanno verificando aggravano una situazione di disagio che gli automobilisti ed i mezzi pesanti subiscono ormai da troppo tempo. Chiediamo che le istituzioni, a partire dal Comune di Borgo San Lorenzo per arrivare alla Città Metropolitana che gestisce l’arteria ed alla Regione Toscana che ne è proprietaria, diano informazioni alla cittadinanza e accelerino il più possibile i tempi per l’avvio dei lavori".

I due esponenti politici hanno "protocollato quest’oggi un’interrogazione al consigliere delegato competente della Metrocittà, il Sindaco di Marradi Triberti, che chiede conto dello stato di avanzamento della progettazione e delle prospettive temporali per l’intervento di messa in sicurezza".

17/01/2023 09.07
Città Metropolitana di Firenze