Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SARA’ RIFATTO L’INCROCIO ALLA GUGLIA FRA LA S.R. 69 E LA S.R 70
Un milione di investimento per ridurre gli incidenti e fluidificare il traffico

Planimetria del futuro svincolo

La Provincia ricostruirà l’incrocio fra le strade regionali 69 e 70 in località La Guglia, in modo da ridurre il numero degli incidenti e fluidificare il traffico.
La Giunta provinciale ha approvato, su proposta del vicepresidente Andrea Barducci, il progetto esecutivo del nuovo svincolo e nel giro di quattro mesi sono previsti l’appalto e l’inizio dei lavori, che dureranno 540 giorni e comporteranno una spesa di un milione di euro, finanziata con fondi del Piano nazionale di sicurezza stradale, della Regione, della Provincia e dei Comuni del Valdarno.
L’intervento consiste nella realizzazione di un’intersezione a raso a tre bracci con aiuola spartitraffico centrale del tipo “a goccia”. Rispetto alla attuale situazione saranno aggiunte una corsia di decelerazione per l’uscita a sinistra dalla S.R. 70 verso la S.R. 69; una corsia di accumulo per la svolta a sinistra dalla S.R. 69 verso la S.R. 70; corsie d’immissione dalla S.R. 70 alla 69, lato Firenze e lato Incisa.
Le corsie di marcia e di immissione saranno di 3.50 metri, quelle di accumulo di 3 metri; il raggio minimo di curvatura delle corsie sarà di 15 metri.

03/04/2007 09.35
Provincia di Firenze