MASSIMO LENSI (FI): ADERISCO ALLA MARCIA DI PASQUA PER LA MORATORIA ONU DELLE ESECUZIONI CAPITALI
“La Provincia invii alla marcia il proprio gonfalone”

Nessuno tocchi Caino, il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale, la Comunità di Sant’Egidio e Radicali Italiani hanno promosso, con il Patrocinio del Comune di Roma e dell'ANCI, la Marcia di Pasqua per la moratoria ONU delle esecuzioni capitali. La Marcia partirà domenica 8 aprile alle ore 10 dal Campidoglio e, passando davanti al Quirinale, arriverà a San Pietro. Anche Massimo Lensi, consigliere provinciale (gruppo FI) e militante radicale, prenderà parte alla marcia e chiede alla Giunta ed al Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, di fornire un chiaro segnale di adesione all’iniziativa, sull’esempio di quanto già fatto dal Comune di Firenze e dal sindaco Leonardo Domenici.

Dichiarazione di Massimo Lensi

“Certe volte la politica offre inaspettate quanto importanti occasioni di mobilitazione su temi, come appunto la marcia di Pasqua per la moratoria ONU delle esecuzioni capitali, che raccoglierebbero un consenso pressoché unanime, se soltanto i cittadini ne fossero informati. Accade sovente però che, proprio perché l’adesione popolare appare indiscutibile, i mezzi di informazione si scordino di dare adeguata informazione sulla mobilitazione e sul tema; ciò che non si vede, infatti, non esiste. Sarebbe auspicabile perciò, che le istituzioni come Provincia di Firenze raccogliessero il testimone ‘dimenticato’ e suonassero le proprie campane per risvegliare l’attenzione mediatica. Le strade di Roma domenica prossima saranno una sede più che appropriata per veder sventolare il gonfalone della provincia di Firenze, a maggior ragione dopo la recente mozione approvata all’unanimità dal consiglio provinciale che impegna la Giunta a porre in essere tutte le iniziative necessarie per dare continuità e tenere alta l’attenzione e la discussione sul tema dell’abolizione della pena di morte in tutto il mondo. Per quanto mi riguarda, non ho nessun dubbio e domenica marcerò insieme ai miei compagni radicali per far sì che l’Italia sia in prima linea nella lotta per la moratoria delle esecuzioni capitali. Voglio sperare che anche il presidente Renzi ed i miei colleghi in provincia e in Forza Italia aderiscano in modo tangibile a questa iniziativa.

Massimo Lensi
Consigliere Forza Italia