Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BOOM DI VISITATORI A PALAZZO MEDICI NEL MESE DI MARZO +11,78%
Il Presidente Renzi: “Segno di una rinnovata attenzione alla casa dei Medici e del grande lavoro svolto dalla Provincia”
Museo e Mostra ‘Valencia a Firenze’ aperti per Pasqua e Lunedì dell’Angelo

Dopo l'ottimo risultato messo a segno dai 19 centri d'arte che fanno parte del Polo museale fiorentino, il Presidente della Provincia di Firenze ha espresso oggi la sua soddisfazione per l'incremento di visitatori fatto registrare nel mese di marzo da Palazzo Medici Riccardi: +11%.
Sono stati 11.563 i visitatori paganti che hanno varcato nell’ultimo mese il palazzo che ospita la sede storica della Provincia di Firenze, 1.219 in più rispetto allo stesso periodo del 2006. Un risultato che il Presidente Matteo Renzi saluta come “Segno di una rinnovata attenzione alla casa dei Medici e del grande lavoro svolto dalla Provincia”.
Il Presidente ha poi rivolto un invito per una visita a Palazzo Medici che ospita fino al 24 aprile, “Valencia a Firenze”, mostra sulla pittura spagnola, dal gotico internazionale al primo rinascimento. “Un’occasione unica per ammirare l'impronta di Leonardo e l'influenza dei maestri italiani e fiamminghi nella tavole che provengono dal Museo valenciano di Belle Arti”.
Palazzo Medici Riccardi e la mostra ‘Valencia a Firenze’ saranno aperti nei giorni di Pasqua e di Pasquetta, con orario continuato dalle 9 alle 19.

06/04/2007 10.53
Provincia di Firenze