L’ASSESSORE SIMONI MARTEDI’ A FIGLINE
Terzo appuntamento del tour per rilevare i bisogni di formazione del territorio

Nell’ambito degli incontri programmati per rilevare i bisogni formativi delle aree territoriali della provincia di Firenze attraverso il confronto con gli enti locali e le parti sociali, l’Assessore provinciale alla Pubblica istruzione e Formazione, Elisa Simoni, sarà martedì 10 aprile a Figline dove, con inizio alle ore 15 si svolgerà nel Palazzo Pretorio un convegno sul tema “La nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo: un’opportunità per il Valdarno Fiorentino”.
L’appuntamento risponde ad un impegno che l’assessore Simoni aveva assunto nei confronti del Consiglio Comunale di Figline Valdarno, che all’interno di un ordine del giorno sulla situazione economica e occupazionale del Valdarno aveva chiesto di istituire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali, le associazioni delle imprese e gli enti locali per definire un programma di qualificazione per gli occupati e per i giovani in attesa di occupazione e per rispondere alle esigenze del contesto produttivo locale.
In occasione del convegno, che servirà anche per esporre i dati relativi al tessuto economico produttivo del territorio di riferimento forniti dal Centro per l’Impiego di Figline Valdarno, interverranno organizzazioni sindacali, associazioni di categoria, imprenditori e sindaci dei 4 Comuni del Valdarno Fiorentino.

06/04/2007 13.37