Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLA CALZA IL CORSO PER SOMMELIER DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Dal 15 maggio, 8 serate il martedì e giovedì sera

Inizierà Martedì 15 Maggio (orario 21-23) il Corso per Sommelier di Primo Livello patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Provincia di Firenze e dall’Aics in collaborazione con l'Associazione Il Santuccio.
Il Corso per 8 serate (Martedì e Giovedì) fornirà le nozioni fondamentali sull’esame visivo, olfattivo e gustativo del vino, con approfondimenti sulla viticoltura, l’enologia e l’abbinamento tra vino e pietanze con rare specialità alimentari artigianali. La parte “teorica” è affiancata dalla parte degustativi con 4/5 vini per ogni serata, provenienti dai più affermati produttori vitivinicoli italiani.
Sede del corso il Convitto della Calza a Porta Romana. Punto di forza del corso è la partecipazione di agronomi, sommelier ed enologi capaci di soddisfare ogni curiosità e richiesta di informazioni mettendo a disposizione il loro grande bagaglio culturale e professionale.
La quota di partecipazione complessiva è di 250 euro, comprendente un set di 6 bicchieri per degustazioni professionali, il materiale didattico e la tessera associativa.
Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.ilsantuccio.it o la sede dell’Associazione allo 055 5397658. Per le iscrizioni è necessario lasciare un acconto presso l’Enoteca Vignoli in Via Cimabue 5R – Firenze (orario 9 – 13; 15.30 –20).

10/04/2007 13.24
Provincia di Firenze