Consulta delle Professioni Sanitarie in Metrocittà Firenze. Aderisce Ordine dei Fisioterapisti
Recepito l'ingresso dal Consiglio di Palazzo Medici Riccardi

Consigliere delegato Nicola Armentano (foto Antonello Serino - Met Ufficio Stampa)

Alla Consulta delle Professioni Sanitarie in ottico socio-assistenziale della Città Metropolitana ha aderito la Federazione territoriale fiorentina dell’Ordine dei Fisioterapisti. Il suo ingresso è stato recepito, su proposta del consigliere metropolitano delegato alla Sanità Nicola Armentano, con delibera approvata dal Consiglio della Città Metropolitana di Firenze.
La Consulta è formata dal Sindaco Metropolitano, o da uno suo delegato, con ruolo di Presidente; presidenti, o loro delegati, delle seguenti Federazioni territoriali fiorentine: Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Federazione degli Ordini dei Veterinari, Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federazione degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, Federazione degli Ordini della Professione di Ostetricia, Federazione degli Ordini dei Tecnici Sanitari di radiologia medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione; Presidenti, o loro delegati, delle articolazioni territoriali fiorentine dei seguenti Consigli Nazionali; Ordine Psicologi; Ordine degli Assistenti Sociali; delegati in rappresentanza territoriale fiorentina delle Federazioni degli Ordine dei Biologi e Ordine dei Chimici e dei Fisici.
Il consigliere Enrico Carpini (Territori beni comuni) ha chiesto che il Consiglio sia informato della attività della Consulta "per dimostrarne l'utilità". Alessandro Scipioni (Centrodestra per il cambiamento) ritiene che la Consulta svolge un servizio importante e va potenziata: a tutti è offerta la possibilità di partecipare. Da Nicola Armentano l'invito a Carpini a partecipare alla Consulta "luogo dove sono verificati i bisogni legati alla salute, alla necessità di figure professionali. La partecipazione dimostra funzionalità e utilità della Consulta, che non ha porta alcun onere alla Città Metropolitana".
A favore della delibera presentata da Armentano Pd, Iv e Centrodestra per il cambiamento. Astenuta Territori beni comuni.

27/07/2023 10.34
Città Metropolitana di Firenze