Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Maggio Musicale, Fratini (Pd): "Un investimento. Le risorse non sono distolte da altre attività"
"Una grande operazione culturale sul territorio metropolitano"

Il capogruppo di Pd in Palazzo Medici Riccardi Fratini (foto Antonello Serino - Met, Ufficio Stampa)

Rispetto alla delibera odierna relativa all’impegno di spesa di 1,5 milioni di euro della città metro al Maggio Musicale, il capogruppo di Pd in Palazzo Medici Riccardi precisa quanto segue: "I soldi messi a disposizione non sono distolti da altre attività già finanziate a bilancio ma da maggiori entrate da Ipt (imposta provinciale trascrizione della vendita di auto) per un importo di 3 milioni circa .
Contrariamente a quanto è apparso su alcuni organi di stampa, occorre precisare che i soldi della Città Metropolitana non sono un contributo per il risanamento del maggio, ma un investimento per il territorio metropolitano.
Infatti con questo finanziamento realizzeremo il 'Maggio metropolitano – Autunno 2023' che prevederà concerti, recite d’opera, guide all’ascolto, prove aperte, visite guidate e attività sul territorio in tutti i 41 comuni della Città Metropoltana.
Tra le proposte più interessanti, la guida all’ascolto permetterà di apprezzare maggiormente le serate e sarà messa a disposizione degli spettatori.
Saranno previsti incontri e offerte specifiche per il pubblico giovane, per le famiglie, per le scuole. Insomma: una grande operazione culturale sul territorio privilegiando i comuni più decentrati".

27/07/2023 12.14
Città Metropolitana di Firenze