Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MUKKI, LA PROVINCIA E’ DISPONIBILE, MA RENZI CHIEDE UNA SVOLTA
“Avvertiamo la necessità di invertire il trend degli ultimi anni”

“Se davvero c’è la necessità di un intervento nella Mukki, la Provincia ci starà soltanto con un ruolo da protagonista per imporre una svolta rispetto all’ultimo periodo”. Così il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha concluso il suo intervento nel corso della discussione che si è svolta oggi pomeriggio a Palazzo Medici Riccardi sul tema della Centrale del latte.
“La mia storia – ha sottolineato il Presidente Renzi - viene dalla cultura politica che ha creato la centrale del latte: penso, innanzitutto, alla figura di Giorgio La Pira, sulla cui attività ho anche fatto la mia tesi di laurea. Tuttavia non basta ricordare il passato, occorre anche costruire il futuro”.
“Il documento che approviamo oggi – ha specificato Renzi - è un buon documento perché ci consente di fare una riflessione seria con il Comune di Firenze con cui il rapporto è molto buono”.
“Ringrazio Tea Albini - ha aggiunto Renzi - per quello che ha fatto”.
Il Presidente della Provincia ha quindi evidenziato la necessità di una svolta radicale: “Negli ultimi anni l’azienda ha perso quote di fatturato e ha fatto scelte discutibili. Noi abbiamo voglia di creare una nuova strategia: se c’è spazio per farlo noi ci saremo, non con la logica di tappare un buco, ma per costruire un orizzonte diverso. Se viceversa la Mukki non avrà bisogno di noi, saremo tutti contenti di continuare a guardare con simpatia a questa azienda del nostro territorio”.

12/04/2007 18.27
Provincia di Firenze