Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC: FERMIAMO IL LAVORO CHE UCCIDE
“Occorre fare presto per l’adeguamento delle norme e delle leggi”

Il gruppo consiliare del PRC esprime apprezzamento per l’iniziativa del Presidente del Consiglio Provinciale Massimo Mattei, di aprire i lavori della seduta odierna con una chiaro intervento sugli omicidi bianchi.
Il tema della sicurezza sul lavoro e del lavoro torna d’attualità per la recrudescenza degli infortuni mortali, un fenomeno – come afferma il Presidente della Camera Fausto Bertinotti – diventato ormai “socialmente intollerabile”.
Di fronte a questi tristi accadimenti, l’indignazione non basta più, occorre fare presto per l’adeguamento delle norme e delle leggi, occorre una grande mobilitazione nazionale dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni, affinché sia approvato celermente il nuovo testo Unico con i decreti attuativi e siano destinati i mezzi necessari al rafforzamento delle ispezioni e dei controlli.
Il gruppo provinciale del PRC esprime tutta la propria solidarietà e vicinanza alle famiglie dei lavoratori vittime degli omicidi bianchi, e si mobilita per portare all’attenzione del Consiglio Provinciale il tema della sicurezza.
A questo proposito il gruppo PRC ha presentato il 2 aprile 2007 una mozione sull’argomento, allo scopo di suscitare un nuovo protagonismo istituzionale sui temi della sicurezza e delle condizioni di lavoro.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

16/04/2007 16.00
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc