Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BONIFICA IN VAL D’ELSA
Accordo fra Provincia, Circondario e Consorzio: manutenzioni per 425mila euro

Provincia, Circondario Empolese Valdelsa e Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti hanno sottoscritto oggi ad Empoli un accordo di programma per la manutenzione di corsi d’acqua del comprensorio della Valdelsa.
Si tratta di sfalci, manutenzioni di portelle, demolizioni e interventi di controllo della vegetazione arborea che saranno eseguiti entro il 2007 a cura del Consorzio di Bonifica, con una spesa complessiva di 425mila euro, 400mila dei quali a carico della Provincia, 15mila del Circondario e 10mila del Consorzio.
I lavori oggetto dell’accordo riguardano la Cassa di espansione di Madonna della Tosse, il fiume Elsa, il torrente Lama, lo scolmatore di Castelfiorentino, il torrente Pesciola, la cassa sul Borro dell’Inferno, il torrente Orme ed altri corsi d’acqua minori.
Sono intervenuti alla firma dell’accordo, presso il Circondario, l’Assessore provinciale alla Bonifica Stefano Giorgetti, il delegato per la Difesa del suolo del Circondario, che è il sindaco di Montelupo Rossana Mori, ed il presidente del Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti Mauro Cresti.
“Questo importante accordo – ha detto in occasione della firma l’assessore Giorgetti – ha come obiettivo un complesso di interventi di manutenzione e interventi selettivi a basso impatto di controllo della vegetazione per evitare danni in occasione delle eventuali piene”.

16/04/2007 17.53
Provincia di Firenze