Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PAOLO BELLI A PALAZZO MEDICI APRE LA “STORIA DELLA MUSICA”
La rassegna che s’inaugura domani alle ore 10,30, promossa da Red Ronnie, rientra nel progetto “Costruttori di cittadinanza” avviato dalla Provincia di Firenze. Alle 12,30 l’artista incontrerà la stampa in previsione del concerto fiorentino di venerdì 20 aprile

Sarà Paolo Belli ad aprire ufficialmente “La storia della musica”, rassegna di incontri che rientrano nel progetto didattico “Costruttori di cittadinanza” della Provincia di Firenze. L’appuntamento con il noto cantante emiliano è fissato domani alle ore 10,30 nella sala N. Pistelli di Palazzo Medici. Alle 12,30 l’artista incontrerà i giornalisti in previsione del concerto fiorentino di venerdì 20 aprile.
L’iniziativa della Provincia di Firenze ha due principali obiettivi: comunicare le emozioni che far musica può regalare e, allo stesso tempo, mostrare come dietro la fama si nasconde un duro percorso di sacrifici. Una preziosa occasione per imparare ad assaporare il gusto dell’ascolto e il suo intrinseco significato.
Il ciclo d’incontri tra le star del panorama musicale italiano e gli studenti delle scuole superiori sono promossi da Red Ronnie. Ogni giovedì, per un totale di cinque appuntamenti, nella sala Pistelli di Palazzo Medici, il conduttore del Roxy Bar, celebre programma televisivo degli anni 90, farà riscoprire ai giovani il senso profondo della musica. Durante gli incontri i musicisti parleranno della loro storia personale e del loro percorso artistico.

18/04/2007 17.40
Provincia di Firenze