Festa Ambasciatori dello sport: premiazione dell’Atleta dell’anno 2022 a Lastra a Signa il 13 ottobre
A consegnare i riconoscimenti anche il Sindaco metropolitano Dario Nardella

Locandina evento

Verranno consegnati venerdì 13 ottobre alle 18, alla presenza del Sindaco Metropolitano Dario Nardella, i riconoscimenti di Atleta dell’anno 2022, di Atleti nazionali emergenti, Veterani dello sport, Ambasciatori dello Sport e i premi per le associazioni e le società sportive, nel corso della quinta edizione della festa Ambasciatori dello sport, prevista a Lastra a Signa presso la sala del Consiglio comunale in centro storico.

I quindici premiati per l’impegno a favore dello sport sono atleti e società sportive delle Signe e dell’area della Città Metropolitana di Firenze, designati dal Comitato promotore del premio presieduto dal dirigente federale Gianni Taccetti.
La manifestazione è patrocinata dalla Città Metropolitana di Firenze, dai Comuni di Lastra a Signa e Signa, Coni, Ansmès, Unvs, e Sport e salute Toscana e promossa dall’Unione nazionale veterani dello sport - sezione Azzurri “Fulvio Nesti e Egisto Pandolfini” Le Signe.

Elenco dei premiati:
La nuotatrice azzurra Ginevra Taddeucci - Atleta dell’anno 2022
Gionata Benelli, Catalin Ionescu e Simone Rao - Atleti nazionali emergenti
Arnoldo Del Gusta, Fiorenzo Drovandi, Massimo Galdiero, Massimo Campigli, Enzo Megli, Simone Ricci, Fernando Padariso - Veterani dello Sport
Sergio Bazzurro E Giuseppe Bonardi - Ambasciatori dello Sport
Sezione Tiro a segno nazionale Lastra a Signa - Premio associazione sportiva