Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE, UNA CONVENZIONE TRA LA PROVINCIA DI FIRENZE E IL CONSORZIO DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI
Gli studenti potranno fare esperienza diretta nel settore turistico ed eno-gastronomico

La Provincia di Firenze ha firmato una convenzione con il Cipat (Consorzio degli Istituti Professionali Toscani per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione) che ha sede a Pisa. L’accordo prevede la partecipazione degli studenti degli Istituti appartenenti al Cipat ad attività istituzionali e promozionali dell’Ente provinciale fiorentino.
La collaborazione avviata riguarda nello specifico la presenza degli studenti alle manifestazioni ed eventi organizzati dalla Provincia di Firenze allo scopo di fare esperienza nelle attività di hosting, catering, accoglienza e relazioni con il pubblico.
L’intesa prevede anche la promozione, con finalità didattica, di percorsi formativi da realizzarsi all’interno degli Istituti per una maggior conoscenza di aspetti caratterizzanti la cultura enogastronomica e ricettiva del territorio fiorentino.
Si tratta di una iniziativa che interessa direttamente i giovani che aspirano ad inserirsi professionalmente in settori strategici per lo sviluppo economico e per la promozione della cultura tipica della Provincia di Firenze. Grazie alla collaborazione tra la Provincia e il Cipat gli studenti potranno fare esperienze dirette nei settori turistico ed eno-gastronomico imparando pertanto “sul campo” quello che presumibilmente sarà, nel futuro, il loro lavoro.

20/04/2007 14.08
Provincia di Firenze