Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Manutenzione straordinaria Sp 70 Imprunetana per Pozzolatico. Accordo tra Città Metropolitana di Firenze e Comune di Impruneta
Su proposta del Sindaco Dario Nardella. Casini: "Un risultato del gioco di squadra per rendere più efficiente la viabilità"

Dario Nardella (Fonte foto Antonello Serino Met - Ufficio Stampa)

Parere unanime del consiglio metropolitano alla proposta illustrata dal Sindaco Dario Nardella sulla manutenzione straordinaria dei marciapiedi della Sp 70 Imprunetana per Pozzolatico attraverso l’approvazione dello schema di Accordo con il quale si definiscono gli impegni tra le parti.

Gli interventi di cantierizzazione, individuati di concerto con il comune di Impruneta – sottolinea Nardella – ricadono all’interno del centro abitato di Pozzolatico e del centro abitato di Impruneta (dal km 0+140 al km 0+195 circa sul lato sx e al km 0+220 sull’area pedonale lato dx) e del centro abitato di Impruneta (dal km 5+500 al km 6+000 circa su entrambi i lati e dal km 6+000 al km 6+080 circa sul lato dx).

Quattrocento mila euro è il costo stimato per la progettazione e realizzazione delle opere – conclude Nardella - e sarà a carico della Città Metropolitana di Firenze, sul cui bilancio di previsione 2023 è previsto lo specifico stanziamento.

“Prosegue l'impegno potenziare la sicurezza sulla viabilità dell'area Chianti. Un nuovo importante investimento della Metrocittà, circa 400mila euro, saranno impiegati stavolta per migliorare la SP 70 nel comune di Impruneta, con la realizzazione dei nuovi marciapiedi – dichiara Francesco Casini, consigliere delegato della Città metropolitana per la viabilità della zona Chianti e Sindaco di Bagno a Ripoli -. Il risultato del gioco di squadra tra Metrocittà, sindaci e territori, per fendere più efficiente la viabilità e assicurare maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti”. (lc)

22/11/2023 13.37
Città Metropolitana di Firenze