Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA FIRMA UNA CONVENZIONE CON BARBERINO E TAVARNELLE. RENZI CON MARINI E REALACCI ALLA FESTA DELLA "PICCOLA GRANDE ITALIA"
Accordo per la realizzazione sul territorio di strutture viarie, scolastiche, sociali, culturali e sportive

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, parteciperà domani (Domenica 6 maggio) alla festa nazionale della "Piccola Grande Italia", in programma a Barberino Val d’Elsa. Alla festa, che si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, parteciperanno: il Presidente del Senato, Franco Marini; il Presidente onorario di Legambiente, Ermete Realacci; l’Assessore regionale Agostino Fragai, il Presidente dell’Enel, Piero Gnudi, e il sindaco di Barberino Val d’Elsa, Maurizio Semplici.
Nell’ambito delle iniziative previste nel corso della giornata si svolgerà anche la cerimonia della firma di una convenzione che sarà stipulata dalla Provincia di Firenze con i comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. Il documento fa seguito ad un accordo tra gli enti interessati per la realizzazione sul territorio di strutture sociali, culturali, viarie, sportive e scolastiche. Tra le opere previste anche la costruzione di una scuola materna e di una scuola elementare a Barberino e la realizzazione di bretelle stradali per la SP101 e la SP 49.
La convenzione, che per quanto riguarda la Provincia di Firenze sarà sottoscritta direttamente dal Presidente Matteo Renzi, servirà a disciplinare gli impegni assunti reciprocamente dai vari enti per la realizzazione delle opere previste dall’accordo.

05/05/2007 12.42
Provincia di Firenze