Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ASSESSORE ALLA MODA PARTECIPA A CALENZANO ALL’INAUGURAZIONE DEL CORSO PER MODELLE E MODELLI
Il 18 maggio alle 18.30 in via Baldanzese

L’assessore alla Moda della Provincia di Firenze, Elisabetta Cianfanelli, parteciperà domani alle 18.30 a Calenzano all’inaugurazione del corso per Modelle e modelli “Futuramodels”. Saranno presenti anche, il Presidente di Toscana D'Amare Alessandro Legnaiuoli e importanti imprenditori della Moda del territorio fiorentino.
Il corso è organizzato da un team tutto composto da donne, che guiderà le aspiranti indossatrici e indossatori in un percorso didattico e pratico.
Le lezioni in aula tratteranno, a partire dal 4 giugno, argomenti teorici sulla cultura e sul sistema moda e prevedranno anche incontri con un medico nutrizionista e con una psicologa, per garantire un approccio serio e affidabile con le allieve e introdurle nel modo più corretto possibile nel mondo della moda. La parte pratica prevede, oltre a sette moduli interamente dedicati al portamento, incontri con specialiste dello styling, make up, mimica, ecc…
Fra i docenti Bernie Marovt, ex Miss Mondo, organizzatrice di concorsi internazionali per modelle, Clara Panigadi, Simona Gandolfi e Gabriella Gippone, ex modelle e registe di sfilate, Samantha Biale, giornalista e medico nutrizionista, Alessandra Lepri, giornalista di moda e docente di Storia del Costume.
Nei mesi di luglio e agosto i corsi si terranno in una location speciale, il Twiga a Marina di Pietrasanta, dove verranno organizzati eventi di moda dallo stesso staff della Scuola, e con i neo indossatori e indossatrici.

Sede del corso:
Via Baldanzese 149, Calenzano
infoline 055.8880147 info@futuramodels.biz

Info Stampa: 339 7136857

17/05/2007 13.59
Provincia di Firenze