Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GENIO FIORENTINO: GUIDA "HO VISTO FIRENZE"
Presentazione martedì 22 maggio, ore 17, Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi

Firenze e i suoi monumenti attraverso le descrizioni
di Andersen, Cooper, Dickens, Dumas, Eustace, Freud, Goncourt, Hazlitt, James, Le Corbusier, Mommsen, Morgan, Ruskin, Shelley, Stendhal, Trollope, Twain

Alla presenza di Matteo Renzi, Presidente della Provincia, Antonio Preiti, Direttore dell'Apt di Firenze, Giovanna Folonari, Assessore al Turismo e alla Cultura della Provincia di Firenze, Maurizio Bossi curatore della pubblicazione.

Una guida letteraria per visitare le bellezze immortali di Firenze attraverso gli occhi e le emozioni dei suoi visitatori più illustri e le loro impressioni lasciate nei testi. Un modo nuovo e differente per scoprire singoli luoghi e monumenti della città con le parole e le descrizioni degli autori e degli interpreti più significativi dei secoli passati. Una passeggiata ideale dal giardino dei Boboli a Santa Croce e Ponte Vecchio accompagnati da Rilke, Freud, Dumas e tanti altri.
Una guida pratica e illustrata con arte, divisa per singolo monumento con i testi più intensi dei grandi viaggiatori degli ultimi due secoli. In edizione bilingue con riferimenti bibliografici puntuali e una breve biografia degli autori curata dal direttore del Centro Romantico del Gabinetto Vieusseux di Firenze.

Ufficio Stampa Genio Fiorentino
Giuditta Boeti
Giulia Coli
392/9770521

21/05/2007 13.03
Provincia di Firenze