Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE E L’ARNO A REAL ESTATE
A Milano dal 22 al 25 maggio
Fra i progetti presentati il Parco fluviale e il recupero delle aree ferroviarie di Pontassieve

LO stand del Parco Fluviale dell'Arno a Real Estate 2007

Il Sistema Firenze - costituito dalla Provincia, dal Comune a dalla Camera di Commercio di Firenze e da Promofirenze – partecipa dal 22 al 25 maggio a Milano a ‘Expo Italia Real Estate’, fiera dedicata alla valorizzazione e riqualificazione delle città e dei rispettivi territori attraverso la promozione del settore immobiliare.
La Provincia in particolare partecipa nell’ambito del salone al 3° concorso di Marketing Territoriale organizzato all’interno della fiera EIRE, con la presentazione del progetto di Parco fluviale dell’Arno. Il progetto persegue l’obiettivo di valorizzare dal punto di vista ambientale, paesaggistico e insediativo il territorio contermine all’Arno.
Fra gli altri enti presenti in fiera il Comune di Pontassieve, con il progetto di riqualificazione delle sue aree ferroviarie. L'opportunità d'investimento riguarda in questo caso due aree strategiche per lo sviluppo del capoluogo: Borgo Verde e Borgo Nuovo.
Braccio operativo del Sistema Firenze è Promofirenze, presente in fiera col suo portale www.firenzebusiness.it - vetrina dei settori chiave e delle nuove opportunità di insediamento dell’area, nonché catalizzatore attivo di nuovi contatti - e con i suoi servizi di assistenza agli investitori interessati ad insediarsi nel territorio della provincia di Firenze.
Il Sistema Firenze è impegnato a sostenere lo sviluppo locale e attrarre investimenti produttivi attraverso un’articolata attività di strategie. Con la partecipazione al Expo Italia Real Estate viene proposta una filosofia nuova di approccio allo sviluppo economico del territorio e dell’economia fiorentina.

21/05/2007 16.34
Provincia di Firenze