Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FESTIVAL ‘IL FIORENTINO’: “PROTAGONISTI SULLA SCENA”
Gli studenti dell’Istituto Sassetti-Peruzzi in scena oggi al Teatro Cantiere Florida.

Studenti dell'Istituto Sassetti-Peruzzi

Nasce da una forte spinta emotiva lo spettacolo che andrà in scena stasera al Teatro Cantiere Florida alle ore 21.00 e anche dal bisogno di confrontarsi con una realtà multiculturale nell’era della globalizzazione per interpretarne aspetti e contraddizioni: different people coming into contact with each other, ideas… thoughts… emotions like a perfect cocktail culture. Rappresenta il punto di partenza di una collaborazione con partner europei intesa a favorire il dialogo multiculturale e a creare legami fra i giovani, futuri cittadini di un'Europa senza confini.
Una classe, una manifestazione, sono i protagonisti sulla scena. La lezione di Ionesco, la complessità del mondo in cui viviamo, la difficoltà di comunicare, la scienza, il progresso, la filosofia, la vita, i temi.
I sogni, i desideri, le emozioni vivono sulla scena “oltre le quinte”.

Teatro Cantiere Florida - Martedì 22 maggio ore 21,00
Istituto Sassetti-Peruzzi presenta:
PROTAGONISTI SULLA SCENA
Gruppo teatrale: The Nuts
Con: Miriam Altamura, Mahzad Amihi, Alicia Antinori, Ambra Bonanno, Eleonora Calabrese, Angela Cristina Calina, Veronica Ceccarelli, Jacopo Ceccherini, Alice Ciurea, Sara Corsi, Andrea Craparotta, Rohanne Del Valle, Assela Elhandaoui, Barbara Giannasi, Glenn Salute, Federica Iacopi, Cristina Lipani, Sara Malagrino, Dana Mitrea, Assid Mursal, Tiziana Romolini, Cyrille Timite' Tie'hi, Jessica Tontoli, Laura Verdi, Pan Wang Yu
Ideazione e regia: Tommasina Riganello
Collaborazione: Immacolata Santoro, Cinzia Mencattini
Maestro di musica: Fabio del Cioppo



22/05/2007 12.29
Provincia di Firenze