SERATA DI GALA IN PALAZZO MEDICI CON LA NAZIONALE DI VOLLEY
Questo pomeriggio l’incontro tra le ragazze del mini volley e gli azzurri

Nazionale maschile di pallavolo - Assessore allo sport provincia di Firenze Alessia Ballini e Assessore allo sport Comune di Firenze Eugenio Giani

La nazionale maschile di pallavolo al completo col commissario tecnico Gianpaolo Montali sono stati ospiti della Provincia per la serata di gala che ha dato l’avvio al ritiro fiorentino in vista del match di World League di venerdì prossimo, 1° giugno dalle ore 20, al Mandela Forum di Firenze contro la Francia. Alla cena, oltre al Presidente della Provincia Matteo Renzi, erano presenti anche il Presidente del Comitato regionale toscano della Federazione Italiana Pallavolo Elio Sità; il Consigliere Federale Tecnico ed ex giocatore della nazionale e della Ruini Firenze con cui ha vinto uno scudetto da giocatore e 4 da allenatore Aldo Bellagambi; l’Assessore allo sport della Provincia di Firenze Alessia Ballini e l’Assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani ed alcuni rappresentanti del movimento dilettantistico di pallavolo della Provincia di Firenze. I giocatori e l’allenatore della nazionale hanno potuto ammirare la bellezza di Palazzo Medici Riccardi; in particolar modo, si sono a lungo intrattenuti ad osservare la Sala Luca Giordano arricchita dalla installazione progettata per il Genio Fiorentino.
Questo pomeriggio, alle ore 16.30, organizzato dall’assessorato allo Sport della Provincia, un gruppo di giovani ragazze che praticano mini volley saranno al Mandela Forum di Firenze per assistere agli allenamenti della nazionale e per incontrare la squadra.

30/05/2007 13.39