Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Giornata dei Macellai per l’Ant nel territorio metropolitano fiorentino
L’Associazione di categoria festeggia i suoi primi 150 anni sostenendo la lotta contro i tumori

Giornata dei Macellai per l’ANT

“Basta un piccolo gesto per sostenere la lotta contro i tumori”. L'Associazione dei Macellai di Firenze e Provincia/Cesec e Agiva Federcarni di Pontassieve invitano tutti i clienti a partecipare l’8 marzo alla giornata di solidarietà in favore di Fondazione ANT, semplicemente scegliendo di acquistare carne nelle macellerie aderenti che devolveranno ad ANT parte dei ricavi delle vendite dell’8 marzo.
I fondi raccolti nelle macellerie del territorio metropolitano saranno destinati a sostenere e ampliare il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita BIMBI in ANT per i piccoli malati di tumore a Firenze e nella provincia. Le macellerie aderenti saranno riconoscibili perché espongono la locandina di ANT dell'iniziativa


“Iniziative come questa - sottolinea la consigliera della Città Metropolitana di Firenze Alessandra Innocenti, intervenuta a un incontro - evidenziano sempre di più l’impegno sociale delle imprese sul territorio, ne è dimostrazione quella dell’Associazione di categoria dei Macellai. L’arte dei Beccai è una delle più antiche Arti Minori a Firenze con una storia da sempre legata alla città, il cui mestiere si è evoluto con il passare del tempo, andando a diventare sempre più complesso senza però perdere di vista valori di solidarietà e impegno sociale che di fatto ne fanno un'arte maggiore”.

'''In allegato''' la lista degli esercizi che hanno aderito all'iniziativa

06/03/2025 12.04
Città Metropolitana di Firenze