Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN SULLA CHIUSURA DI CASE PASSERINI E AUMENTO DELLA TARIFFA SUI RIFIUTI
Presentata una domanda d’attualità

“La notizia relativa alla chiusura di Case Passerini e la relativa conferma dell’aumento della tariffa sui rifiuti, conferma lo stato di ritardo e di crisi, come già molte volte da noi denunciato, in cui versa la Provincia di Firenze relativamente agli impianti di smaltimento rifiuti.
Ed infatti se da una parte è certa la chiusura della discarica di case Passerini, dall’altra ancora, non è chiaro dove verranno smaltiti i rifiuti nel lasso di tempo che ci separa dall’apertura della discarica di Firenzuola.
Quello che è sicuro invece è che, per l’ennesima volta, saranno i cittadini a dover pagare per l’incapacità degli amministratori. Abbiamo presentato una domanda d’attualità in Consiglio Provinciale per sapere, al di là dei tempi necessari, quale sarà la destinazione e la quantità dei rifiuti da conferire in questo periodo, e soprattutto a quanto ammonterà il costo di conferimento degli stessi nelle altre discariche”. Questo quanto dichiarato dai Consiglieri Provinciali Nicola Nascosti, Guido Sensi e Piergiuseppe Massai.

Il gruppo Alleanza Nazionale

08/06/2007 17.31
Consiglio provinciale - Gruppo AN