Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE RENZI ALLA FIERA AGRICOLA MUGELLANA. “IL FUTURO CHE CI ATTENDE SARA’ SEMPRE PIU’ VERDE"
Patrocinio della Provincia per l’edizione 2007 della Fam di Borgo San Lorenzo

“La fiera agricola di Borgo San Lorenzo, che compie quest'anno i 27 anni d'età, non è soltanto la vetrina più importante per l'economia mugellana, ma rappresenta un reale punto di riferimento regionale e nazionale per valutare l’evoluzione dell’intero settore”. Questo il commento del Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, che oggi pomeriggio ha visitato la XXVII edizione della Fiera Agricola Mugellana, in svolgimento fino a domani a Borgo San Lorenzo, organizzata dal Comune, dalla Comunità Montana Mugello e dall'Apa (associazione provinciale allevatori) col patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Firenze.
“La valorizzazione delle eccellenze del territorio fanno parte di quella strategia di promozione portata avanti con convinzione dalla Provincia” ha aggiunto il Presidente Renzi commentando le numerose iniziative previste nel calendario della Fiera mugellana, compreso il dibattito svoltosi nella mattinata di oggi sul tema: "Il marrone IGP Mugello: il valore di un marchio".
La visita alla Fam ha infine fornito lo spunto a Matteo Renzi per una riflessione più ampia sulla questione della tutela dell’ambiente: “La Provincia di Firenze è impegnata da tempo sul tema ambientale e sulla ricerca delle applicazioni pratiche dei combustibili alternativi. Penso che sia importante insistere su ciò che possiamo fare per l'energia, per l'Arno, per l'agricoltura verde, perché credo che il futuro che ci attende sarà sempre più un futuro verde”.

09/06/2007 16.37
Provincia di Firenze