Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Architetture a Firenze e nella Città Metropolitana 1920-1940: presentazione in Palazzo Medici Riccardi

Mercoledì 28 maggio alle ore 17 Sala Luca Giordano. Ingresso libero da via Cavour, 9 fino ad esaurimento posti

Locandina evento

Palazzo Medici Riccardi ospita la presentazione del volume Architetture a Firenze e nella Città Metropolitana 1920-1940 (Florence Art Edizioni) mercoledì 28 maggio alle ore 17, con il Saluto istituzionale della Città Metropolitana e di Caterina Biti, Assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze.

Scaturito da un progetto dell’Associazione InFoto e di Florence Art Edizioni, questo volume presenta una panoramica sulle architetture sorte a Firenze e nella Città Metropolitana negli anni compresi tra il 1920 e il 1940, dando conto di quelle più significative per i loro connotati stilistici e funzionali.

Un’opera costituita da un corposo apparato fotografico e da brevi descrizioni testuali, con cui si è voluto fermare nel tempo un patrimonio, ricco di interessanti soluzioni costruttive e dettagli suggestivi, che deve essere conosciuto, custodito e valorizzato.

Intervengono:
Alessia Bettini
Caterina Biti
Amerigo Restucci - Architetto, già Rettore dell’Università IU AV di Venezia
Luca Federici, Luisa Garassino - Associazione InFoto
Silvia Tozzi - Florence Art Edizioni

Con il Patrocinio della Metrocittà.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

23/05/2025 11.06
Città Metropolitana di Firenze