Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VALDEMARO NUTINI NUOVO CONSIGLIERE PROVINCIALE
Sostituisce Beatrice Biagini che si è dimessa. Mattei: “E’ come quando in nazionale usciva Mazzola ed entrava Rivera. Due persone di assoluto valore”.

A seguito delle dimissioni della consigliera dei Democratici di Sinistra Beatrice Biagini il Consiglio provinciale ha provveduto a votare la delibera del Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei per il subentro del primo dei non eletti: Valdemaro Nutini. Nutini ha una lunga carriera politica alle spalle. Già Presidente dell’allora Quartiere 14, è stato consigliere al Comune di Firenze dal 1994 al 2004 ed è stato, per 15 mesi a cavallo tra il 1998 ed il 1999, anche assessore allo Sviluppo Economico di Palazzo Vecchio. Dopo l’esperienza amministrativa in Comune, dal 2004 Nutini è Presidente della Mercafir.
“Lascia questo Consiglio una consigliera che tanto ha dato a questa istituzione – ha sottolineato il Presidente Mattei nel suo indirizzo di saluto – e che ha preferito scegliere uno dei suoi grandi impegni per poter dedicare a questo tute le sue energie. Beatrice Bigini è una persona di valore che troverà altri scenari politici e di vita anche più importanti di questo dove mettere a frutto la sua intelligenza ed il suo savoir faire. La tristezza per le dimissioni di Beatrice Biagini sono mitigate dall’ingresso in Consiglio di Valdemaro Nutini. E’ come quando in nazionale usciva Mazzola ed entrava Rivera. Due persone di assoluto valore. Con Nutini il Consiglio provinciale acquista un personaggio di grande esperienza e di grande spessore politico, un amministratore che quando si è misurato con la cosa pubblica ha lasciato sempre il segno, e sempre in modo positivo”.

18/06/2007 16.15
Provincia di Firenze