Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Francesco Casini: "Solidarietà a Tommaso Triberti"
Il consigliere metropolitano: "Attacco vigliacco contro chi si impegna per il territorio"

«La nostra piena solidarietà al sindaco di Marradi Tommaso Triberti, che da sempre svolge il suo ruolo con dedizione, competenza e risultati concreti per la sua comunità e per tutto il Mugello. Le minacce e gli atti intimidatori che ha subito sono vili e inaccettabili: non possiamo che condannarli con fermezza».
Lo dichiara Francesco Casini, coordinatore di Italia Viva Firenze Metropolitana e consigliere metropolitano del gruppo Territori al Centro, dopo la notizia dei nuovi episodi di intimidazione nei confronti del sindaco Triberti, già in passato oggetto di atti analoghi.
«Tommaso non è solo un sindaco capace e coraggioso – prosegue Casini – ma anche un punto di riferimento per tutti noi amministratori. Il suo impegno, soprattutto in questi ultimi anni difficili segnati da gravi danni dovuti al maltempo, è stato esemplare. Colpirlo con minacce e intimidazioni è un gesto vile che non fermerà né lui né chi, come lui, si batte ogni giorno per il bene dei cittadini».
«A nome del gruppo di Italia Viva della Città Metropolitana di Firenze – conclude Casini – esprimo la nostra più profonda vicinanza al Sindaco Tommaso Triberti. Siamo con lui e continueremo a sostenerlo in ogni sede. Non si arretra davanti a chi usa la violenza per fermare il lavoro onesto e trasparente delle istituzioni».

09/07/2025 11.18
Città Metropolitana di Firenze