Cambio al comando dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze
Il generale Giovanni Francesco Adamo lascia l'incarico al generale Edi Turco
Mercoledì 3 settembre, presso l’Istituto di scienze militari aeronautiche di Firenze, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al vertice: il generale Edi Turco sostituisce il generale Giovanni Francesco Adamo alla guida dell'Isma e del presidio militare aeronautico.
Adamo lascia il comando dell'ente di alta formazione dell'Aeronautica militare dopo due anni; sul piazzale dell'Istituto, dove si è svolta la cerimonia, era presente il personale dell'ente, i frequentatori del corso normale master e gli allievi della Scuola militare aeronautica Giulio Douhet.
L'evento, presieduto dal comandante delle Scuole dell'Aeronautica militare e 3ª Regione aerea, generale Francesco Vestito, ha visto la partecipazione delle massime autorità civili, militari e religiose della città. A rappresentare la Città Metropolitana, la consigliera delegata al Pums. Presenti i Gonfaloni della Città Metropolitana, della Regione Toscana e della Città di Firenze, insieme ai labari delle Associazioni combattentistiche d'arma.