Fiesole, il rinnovamento di Villa la Torraccia
Piano di recupero per la riqualificazione del complesso immobiliare della Scuola di Musica di Fiesole. Corsi ospitati a Villa Demidoff
La Scuola di Musica di Fiesole, il Comune di Fiesole e l’Istituto degli Innocenti sono impegnati nel definire un importante piano di recupero per la riqualificazione del complesso immobiliare di Villa La Torraccia, di proprietà dell’ente fiorentino.
Un percorso che rappresenta un’opportunità preziosa per la valorizzazione di un’eccellenza del territorio impegnata nella promozione della cultura musicale a livello nazionale e internazionale.
Per consentire le azioni necessarie, alcune attività della Scuola saranno temporaneamente trasferite presso il monumentale complesso di Villa Demidoff a Pratolino, nei rinnovati locali della Paggeria e delle Scuderie, mentre una parte delle lezioni continuerà a svolgersi nella sede attuale.
La Scuola di Musica di Fiesole esprime il suo più sentito ringraziamento alla Città Metropolitana di Firenze e alla Sindaca Sara Funaro per la disponibilità mostrata nel mettere a disposizione questi spazi recentemente restaurati e perciò pronti ad accogliere le attività che vi saranno trasferite.
Gli uffici della Fondazione - con la collaborazione del corpo docente - sono al lavoro per individuare i corsi e le tipologie di attività che verranno trasferite, in maniera da garantire di limitare al massimo i disagi per gli utenti.