Il bridge all'Olimpiade e Paralimpiade di Metrocittà. Lo sport come momento di socialità
Ottima riuscita del torneo di bridge che si è svolto martedì 16 settembre 2025 a Le Pavoniere, Firenze
Grande entusiasmo e partecipazione al torneo di bridge dell’Olimpiade e Paralimpiade della Città Metropolitana di Firenze, con oltre 100 giocatori che si sono riuniti in un luogo incantevole di Firenze, la piscina Le Pavoniere.
Far conoscere la bellezza del territorio metropolitano, promuovere socialità e inclusione, tendere alla costruzione del benessere sociale della collettività, sono gli obiettivi della manifestazione sportiva che coinvolge i comuni dell’area fiorentina.
L’Olimpiade e Paralimpiade della Città Metropolitana di Firenze è un evento della MetroCittà di Firenze che si avvale dell’organizzazione tecnica di Uisp Firenze, con i patrocini di CONI e CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport e Salute, con il sostegno di Decathlon, Estra e Credit Agricole. I Giochi sono in programma dall’8 settembre e si chiuderanno il 3 ottobre (quando la fiaccola arriverà San Casciano e sarà consegnata al sindaco); gli eventi si svolgeranno in 26 dei 41 Comuni che fanno parte del territorio della Città Metropolitana di Firenze.