"Dominae". Sorelle, Compagne, Vicine: il Podcast di Museo Sant’Orsola
Episodi pubblicati contestualmente alla mostra "The Rose That Grew From Concrete"
'Dominae' (dal latino “donne”) è un podcast che dà voce alle storie a lungo taciute delle donne che hanno vissuto o lavorato tra le mura dell’antico convento di Sant’Orsola nei secoli: religiose, operaie e rifugiate. Interviste con testimoni diretti, esperti, storici e conversazioni con gli artisti si intrecciano facendo luce sul passato di un edificio a lungo dimenticato.
'Dominae' è disponibile su tutte le piattaforme di ascolto.
Frutto della collaborazione tra Museo Sant’Orsola e il Master in Museum Education di @ied_firenze, 'Dominae' è uno strumento per esplorare la mostra e la storia dell’antico complesso da una prospettiva diversa e più intima.
Il podcast è stato sviluppato grazie alla produttrice Ilaria Gadenz, alla coordinatrice del corso Daria Filardo, alle studentesse del master: Gemma Terlizzi, Camilla Del Greco, Ezgi Atacan, Elizabeth Abrams e Rachel LeBlanc. Con musiche originali di Elizabeth Abrams in collaborazione con Camilla Del Greco, in occasione della mostra in corso "The Rose That Grew From Concrete"
(vedi: https://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=393030)
Disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme di ascolto: https://open.spotify.com/show/11OKv7z6WnTyyb5cQmvfXy?si=b3Z8c9lzRGSIBd89LFskkg&nd=1&dlsi=b8c75674a7b447fb