Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Il Palazzo Suona". La formazione 'Karan Duo' in Palazzo Medici Riccardi
Venerdì 3 ottobre, alle ore 17, in Sala Luca Giordano (con ingresso da via Cavour, 9). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Locandina Palazzo Suona - Evento 3 ottobre

Venerdì 3 ottobre, ore 17, nella Sala "Luca Giordano" di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 9, ingresso gratuito), nell'ambito del programma promosso dalla Città Metropolitana, si esibirà in concerto il Karan Duo, giovane formazione costituita da Martina Veneri al flauto e Giacomo Scattareggia alla chitarra. Il duo fa parte dei vincitori del progetto Attraverso i Suoni, ideato da A.Gi.Mus. Firenze per la valorizzazione dei giovani talenti toscani under 30. In programma, musiche di Bach, De Falla, Castelnuovo - Tedesco, Brouwer.

Il concerto è curato dalle associazioni A.Gi.Mus. Firenze e Le 7 Note.

Il 'Karan duo' composto da Giacomo Scattareggia (chitarra) e Martina Veneri (flauto) si incontra presso la Fondazione Accademia di Imola “Incontri col Maestro”, dove nasce il progetto di collaborazione volto all’approfondimento del repertorio cameristico per chitarra e flauto, unito alla sperimentazione di nuove sonorità attraverso trascrizioni di alcuni dei più celebri brani della musica cameristica. Entrambi hanno concluso brillantemente gli studi accademici, laureandosi con il massimo dei voti e con lode, sotto la guida di importanti Maestri, tra cui G. Puddu, A. Tallini, G. Tampalini, M. Zuccarini, E. Boschi, M. Marasco e A. Oliva. Entrambi si sono distinti in prestigiosi concorsi Internazionali e hanno all’attivo numerosi concerti, sia come solisti che in formazioni cameristiche.

26/09/2025 11.18
Città Metropolitana di Firenze