SOLIDARIETÀ AD ALLEANZA NAZIONALE PER IL VILE ATTENTATO SUBITO
Il Presidente Mattei ha ricordato, in Consiglio, anche l’attentato alla discarica di Firenzuola, quello alla sede DS di Pontassieve e le minacce a Lorenzo Conti

In apertura di seduta del Consiglio provinciale il Presidente Massimo Mattei ha fatto una comunicazione sull’attentato avvenuto questa notte presso la sede di Alleanza Nazionale e su altri fatti violenti che hanno caratterizzato questi ultimi giorni la città ed il territorio di Firenze. “Un episodio gravissimo è avvenuto a Firenze. E’ stata fatta oggetto di un attentato con una molotov la sede di Alleanza Nazionale in via Baruffi. Ho già espresso al segretario di Alleanza Nazionale della Provincia di Firenze ed al capogruppo in Provincia tutta la mia solidarietà e sentendo anche gli amici della Conferenza dei capigruppo posso estendere tutta la loro solidarietà per questo atto vile che, fortunatamente, non ha provocato nessuna vittima. Più che altro preoccupa il fatto che in settimana abbiamo avuto anche l’attentato, altrettanto drammatico, alla discarica di Firenzuola, in una settimana che vedeva la Conferenza dei servizi prevista per il 5 luglio quindi in una data anche abbastanza significativa. Dieci giorni fa l’attentato alla sede dei DS di Pontassieve e, forse, l’atto più vile e più disdicevole: le minacce di morte al figlio di Lando Conti. Anche lì, come Conferenza dei capigruppo abbiamo espresso tutta la nostra solidarietà al figlio dell’ex sindaco. Credo che davvero la vicinanza non sia mai abbastanza e come assemblea elettiva il nostro compito è quello di rimarcare una volta di più che questi atti sono fuori dal concesso democratico quindi le opposizioni, le proteste si fanno qua dentro nelle aule consiliari, votando, dividendosi ma mai arrivando ad atti così vergognosi. Una condanna globale per questi giorni brutti che abbiamo avuto nella nostra Provincia – ha continuato il Presidente Mattei – e soprattutto, nello specifico, tutta la solidarietà possibile al partito di Alleanza Nazionale che ha subito, stanotte, questo vile attentato”.

28/06/2007 16.26