INDEPENDENCE DAY: FESTA A PRATOLINO
Domenica 1° luglio dalle 17 alle 23

Il 231° anniversario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America (4 luglio 1776) sarà celebrato con una grande festa popolare nello stupendo Parco di Villa Demidoff a Pratolino dove affluiranno, come negli anni precedenti, migliaia di persone, in festosa amicizia, per ricordare, insieme alla Comunità americana fiorentina e toscana, questa ricorrenza, che segnò l’inizio e l’affermazione dei valori di libertà e di democrazia.
L’Associazione Toscana-Usa presieduta da Sergio Pezzati e Lynn Wiechmann, insieme ad altre Associazioni americane, alle Università USA presenti a Firenze ed in Toscana, e d’intesa con il Consolato Generale USA e le Istituzioni pubbliche fiorentine e regionali, organizza questo evento per domenica 1° luglio 2007 – dato che il 4 luglio cade in un giorno feriale - dalle ore 17 alle ore 23 circa.
Intorno alle ore 19 si terrà la cerimonia celebrativa dell’anniversario dell’Indipendenza, con il discorso del Console degli Stati Uniti, alla presenza delle Autorità della Provincia.
La Fanfara dell’Associazione dei Bersaglieri di Firenze suonerà gli Inni Nazionali, americano ed italiano e terrà un concerto.

Info: 055333378 segreteria@toscana-usa.org

29/06/2007 11.52