“Il Cuore delle Donne, diversità anche nelle Cardiomiopatie”: convegno di medicina di genere presso l’Istituto degli Innocenti
Sabato 8 novembre dalle 8.30 nel Salone Brunelleschi. Presente per la Città Metropolitana di Firenze di consigliere delegato Nicola Armentano
Un convegno per approfondire le caratteristiche specifiche con le quali si manifestano nelle donne le malattie cardiache: l’evento “Il cuore delle Donne - Diversità anche nelle Cardiomiopatie” nasce dalla sinergia tra Soroptimist Firenze Due (Progetto Nazionale “Curarsi” - Medicina di Genere) e AICARM APS Associazione Italiana Cardiomiopatie.
La cardiologia di genere rappresenta oggi un settore di ricerca strategico: comprendere le differenze biologiche tra uomini e donne in termini di sintomatologia, diagnosi e risposta alle terapie, permette cure sempre più personalizzate ed efficaci per tutti i pazienti.
Durante la mattinata si susseguiranno gli interventi dei relatori, mentre nel pomeriggio numerosi pazienti racconteranno e metteranno in discussione le loro personali esperienze. Sarà presente per la Città Metropolitana di Firenze di consigliere delegato Nicola Armentano.
Il convegno è ospitato dall’Istituto degli Innocenti, presso il Salone Brunelleschi, in Piazza della Santissima Annunziata a Firenze.
Il corso è gratuito e finanziato dall'associazione AICARM APS.
Sarà possibile iscriversi sul sito www.aicarm.it o inquadrando il Qrcode presente sul pieghevole allegato.
pieghevole retro