Il riconoscimento della Metrocittà Firenze a Ekaterina Antropova e Stella Nervini
Il premio è stato consegnato dal consigliere, delegato allo sport, Nicola Armentano mercoledì 12 novembre in occasione della partita tra Savino Del Bene Scandicci e Reale Mutua Fenera Chieri 76 al Pala BigMat - Galleria Fotografica e Video
Un riconoscimento della Città Metropolitana di Firenze alle due pallavoliste campionesse del mondo con la Nazionale Italiana, residenti nel territorio fiorentino, Stella Nervini della Reale Mutua Chieri cresciuta nel San Michele, squadra del Quartiere 4 di Firenze, ed Ekaterina Antropova della Savino Del Bene Scandicci, è stato consegnato, mercoledì 12 novembre, alle due atlete al termine della partita di campionato al Pala BigMat di via del Cavallaccio, dal consigliere della Metrocittà, delegato allo Sport, Nicola Armentano.
"Le giocatrici azzurre di volley - spiega Armentano - sono state semplicemente immense: grazie a loro ci siamo sentiti con l'Italia campioni del mondo. Grazie e complimenti da parte della Città Metropolitana di Firenze a Ekaterina Antropova, pallavolista azzurra nella Savino Del Bene, a Stella Nervini, Reale Mutua Fenera Chieri 76. Vincere non è mai semplice, ancor di più quando si è favoriti e per questo si può scivolare. La vittoria è merito anche del team e di una dirigenza che sostiene e supporta queste campionesse. Ogni squadra vincente è di esempio per tutti, in ogni percorso. Grazie"
Scandicci ha poi vinto per 3-0 e l'assessore allo sport del Comune Salvatore Saltarello ha sottolineato la dimensione europea della squadra, che rappresenta ancora una volta la città disputando la Champions League
'''In allegato''':
Servizio fotografico a cura di Antonello Serino su:
https://www.flickr.com/photos/serino_antonello/albums/72177720330286422
'''Video della premiazione''':
Servizio riprese e montaggio di Carlo Carotenuto
https://www.youtube.com/watch?v=l2u4KsLe6r4 utilizzabile da media e canali sociali
Con le voci di: Nicola Armentano, delegato allo sport della Città Metropolitana di Firenze; Stella Nervini, giocatrice della Reale Mutua Chieri; Ekaterina Antropova, giocatrice della Savino del Bene Scandicci; Salvatore Saltarello, assessore allo sport del Comune di Scandicci.