Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ITI IPIA LEONARDO DA VINCI, LA PROVINCIA DI FIRENZE AVVERTE: “I TEMPI DELLA PRESA IN CARICO DELL’IMMOBILE NON SARANNO BREVI”
L'Assessore provinciale all’Edilizia, Stefano Giorgetti: “Occorre verificare le modalità di trasferimento”

Dopo la firma della convenzione tra l’Ufficio scolastico del Comune di Firenze e la Regione Toscana per la statalizzazione dell’Iti Ipia Leonardo da Vinci, interviene oggi l’Assessore all’Edilizia della Provincia di Firenze, Stefano Giorgetti, per fare il punto sulle questioni che riguardano la presa in carico della gestione dell’immobile da parte della Provincia di Firenze: un passaggio delicato che dovrà essere definito successivamente con un’apposita convenzione tra gli enti interessati.
“I tempi per la firma non saranno brevi – premette Giorgetti – . Prima dovranno essere verificate le modalità di trasferimento e poi si dovranno valutare sia la consistenza dell’immobile che lo stato attuale in cui si trova l’edificio scolastico”.
“Inoltre c’è da capire – conclude Giorgetti – se sono previsti o progettati lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’intero complesso immobiliare e le modalità di finanziamento delle opere che si rendessero eventualmente necessarie".

02/07/2007 17.11
Provincia di Firenze