Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PER LA SICUREZZA PALAZZO MEDICI RICCARDI SPOSA LE NUOVE TECNOLOGIE
Un ‘Videopercorso’ di evacuazione e un sito dedicato

Palazzo Medici Riccardi sposa le nuove tecnologie per i suoi sistemi di sicurezza. Per l’evacuazione dell’immobile è stato predisposto un Videopercorso consultabile on line dal personale e sempre un line è stata realizzata una sezione dedicata alla sicurezza del sito intranet della Provincia di Firenze, curata dal Servizio Prevenzione e Protezione, di cui è responsabile l’ingegner Vincenzo Fusco, in collaborazione con l'Ufficio Sistemi Informativi.
Nella sezione sono raccolte tutte le informazioni utili sulla sicurezza dei lavoratori. Guide specifiche insegnano le procedure di primo e pronto soccorsi, quelle in caso di incendio o di emergenza, l’uso corretto dei videoterminali, le modalità di movimentazione dei carichi, la normativa sul rumore.
Un’ulteriore sezione elenca le mansioni per il cui esercizio sono necessari al lavoratori dispositivi di protezione, di cui fornisce le caratteristiche. Numeri e indirizzi utili, glossari e altri materiali informativi completano questa parte del sito.
Il ‘Videopercorso’ di evacuazione, che rappresenta una prima esperienza di questo genere a livello nazionale, permette di apprendere, anche in funzione delle periodiche esercitazioni antincendio, le norme di comportamento in caso di emergenza, le procedure da adottare, le modalità di estinzione degli incendi ecc.

04/07/2007 13.29
Provincia di Firenze