Riaperta al transito la SP26 dopo la ricostruzione del ponte sul Rio Petroso tra Gambassi Terme e Castelfiorentino. In arrivo nuove casse di espansione
Video di Florence Tv
Viabilità metropolitana: riaperta lo scorso 29 gennaio la strada provinciale 26 al termine dei lavori di ricostruzione del ponte sul Rio Petroso, dell’adeguamento della viabilità connessa all’opera e della realizzazione del muro d’argine in località Casenuove, snodo importante che collega Gambassi Terme, Castelfiorentino e Montaione.
Lunedì 16 febbraio si è svolto un sopralluogo dei sindaci di Castello, Gambassi ed Empoli insieme ai tecnici, tra cui il commissario straordinario della strada regionale toscana 429 Alessandro Annunziati.
Infatti, questi interventi sono stati realizzati nell’ambito della messa in sicurezza idraulica collegata al lotto IV della variante alla SRT429 di Valdelsa. Il progetto complessivo prevede anche la realizzazione di un sistema di casse di espansione sui rii Petroso, Arnese e Grignana. L’importo dei lavori relativi alle opere finora realizzate e consegnate ammonta a circa 860mila euro.
.
Servizio: Marco Gargini
Riprese e montaggio: Valerio Ricci
Interviste a:
Alessio Mantellassi, sindaco di Empoli e vice sindaco della Città metropolitana di Firenze
Sergio Marzocchi, sindaco di Gambassi Terme
Francesca Giannì, sindaca di Castelfiorentino