Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Allerta gialla: rischio neve dalla sera del 30 marzo e rischio vento il 31 per alcune aree metropolitane
Aggiornamento dalla Sala Operativa di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze

Protezione Civile metropolitana

La Sala di Protezione Civile e l'ufficio Viabilità della Città Metropolitana segnalano allerta meteo con codice giallo:
- rischio neve per i comuni della Romagna toscana, Mugello Valdisieve e Valdarno superiore dalla sera di oggi, lunedì 30 marzo;
- rischio vento per martedì 31 marzo per zone: Arno Firenze, Valdarno Inferiore e Bisenzio Ombrone Pt.

Previste dalla sera di oggi nevicate sparse sull'Appennino a quote di montagna. Domani rinforzo dei venti di Grecale (NE) nel corso della mattina.

Si ricorda che fino al 15 aprile tutti i veicoli devono essere dotati di dispositivi invernali o catene da neve. Si raccomanda prudenza alla guida e durante le attività all'aperto.

Approfondimenti:
https://cfr.toscana.it
Rischi e Norme di Comportamento su:
https://www.regione.toscana.it/-/rischio-neve-e-ghiaccio
https://www.regione.toscana.it/-/rischio-vento

30/03/2026 14.19
Città Metropolitana di Firenze