Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AL COMUNE DI RIGNANO UN TERRENO DELLA PROVINCIA. SERVIRA’ PER L'AMPLIAMENTO DEL PLESSO SCOLASTICO
L’Assessore all'Edilizia, Stefano Giorgetti: “La Provincia è sensibile alle richieste che giungono dai Comuni”

La Giunta provinciale ha deciso, nel corso dell’ultima seduta, di accogliere una pressante richiesta del Comune di Rignano sull’Arno che riguardava la cessione di un terreno di 640 metri quadrati di proprietà della Provincia.
Il Comune valdarnese da tempo chiedeva di poter acquisire questo terreno per portare a termine un progetto di ampliamento del plesso scolastico. La Giunta ha approvato ieri pomeriggio la cessione per un valore di 30mila euro.
Il terreno si trova in località Troghi, lungo la strada provinciale "Aretina per San Donato". Il Comune ritiene importante entrare in possesso di questo terreno perché contiguo all'edificio che ospita l'asilo nido e quindi ottimale per realizzare spazi esterni e parcheggio.
La pratica era stata aperta nel maggio 2006, con una richiesta formale arrivata in Provincia da parte del comune di Rignano. I tecnici della settore Patrimonio e Espropri della Provincia nel frattempo hanno provveduto a calcolare il valore d'esproprio e il valore di mercato del terreno. Sulla cessione del terreno sono intervenuti, come di consueto, anche la direzione Viabilità della Provincia e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici.
"E' una decisione importante – afferma l'Assessore Provinciale all'edilizia Stefano Giorgetti – che mostra come la Provincia sia sensibile alle richieste che giungono dalle amministrazioni comunali, cercando di risolvere le loro necessità e di agevolare i loro progetti".
La cessione definitiva del terreno è ora vincolata alla decisione del Consiglio provinciale, che deciderà al più presto se approvare in via definitiva l’alienazione del bene al comune di Rignano sull’Arno.

19/07/2007 13.10
Provincia di Firenze