Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

KNIT CAFE’ MERCOLEDI’ 25 A GRASSINA
Alle 21, in via Costa al Rosso

Sono ormai un fenomeno a larga diffusione popolare i cosiddetti Knit café e Knitting Group, incontri per lavorare in gruppo, organizzati da negozi di maglia, bar e gallerie d’arte del territorio fiorentino a cui partecipano uomini e donne. E mercoledi 25 Luglio 2007 il circuito dei Knit Café della Provincia di Firenze fa tappa a Grassina, nel Comune di Bagno a Ripoli, in via Costa al Rosso alle ore 21, alla presenza del vicesindaco Alessandro Calvelli e dell’assessore alla Moda della Provincia di Firenze Elisabetta Cianfanelli.
Sotto il profilo economico i dati del mercato dei filati del 2006 indicano un risveglio della domanda interna verso il settore, almeno per il filo laniero. In questo quadro gli eventi knit café rappresentano un’importantissima cartina tornasole per verificare se i segnali di risveglio possano consolidarsi.
Il coinvolgimento della provincia nell’esperienza ludica e didattica del lavoro a maglia eseguito a mano vuole porre in relazione i luoghi dell’eccellenza manifatturiera del made in Florence con i trend contemporanei, indicatori strategici per il mercato e per la produzione di alta gamma.

23/07/2007 17.23
Provincia di Firenze