Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ CHIEDE LE DIMISSIONI DEL SINDACO DI MONTALTO DI CASTRO
La Presidente Lazzeri: “Aiuto e sostegno alla vittima. Sdegno per atti di governo che vanno contro le tante parole di solidarietà”

La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze visti i fatti di cronaca riportati dagli Organi di Stampa relativi all’episodio che vede il Sindaco di Montalto di Castro autorizzare il pagamento delle spese legali a dei giovani accusati di stupro di gruppo, si unisce allo sdegno nel vedere che atti di governo vanno contro alle tante parole di solidarietà che si sprecano quando avviene una violenza su una donna.
La Commissione Pari Opportunità esprime solidarietà alla vittima e chiede le dimissioni di un amministratore che dovrebbe, per la sua collocazione politica, essere il paladino contro tutte le violenze e le discriminazioni.
La cultura del rispetto della volontà delle donne è ancora purtroppo lontana e sconcerta ancora di più che un’istituzione faccia una scelta così singolare che può essere letta come una copertura di comportamenti che tutti dovremmo condannare.

La Presidente della IX Commissione
Pari Opportunità tra Uomo e Donna
Loretta Lazzeri

23/07/2007 17.59
Provincia di Firenze