Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIFIUTI, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ATTACCA IL CENTRODESTRA: "PRIMA VOTA CONTRO IL TERMOVALORIZZATORE, ORA LAMENTA RITARDI"
Renzi: "La nostra parte è quella di un'Amministrazione seria, responsabile, che non condanna questo territorio all'emergenza"

"Se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere". Il Presidente della Provincia, Matteo Renzi, commenta così "il coro di lamentazione del centrodestra rispetto ai presunti ritardi sul tema dei rifiuti".
"Ma un anno fa - aggiunge Renzi - quando abbiamo portato al voto con coraggio e orgoglio il Piano provinciale dei rifiuti, il centrodestra si è schierato contro la costruzione del termovalorizzatore. E Forza Italia addirittura ha proposto un referendum che avrebbe ulteriormente allungato i tempi. Un anno fa la mia amministrazione - con orgoglio e
coraggio che rivendico con forza - ha deciso di decidere. E dopo decenni di dibattiti, il dado è stato tratto, grazie alla nostra determinazione".
"Un anno fa - afferma ancora il Presidente della Provincia - l'opposizione ha votato contro il nostro piano e chiesto un'ulteriore riflessione. Oggi si lamenta di presunti ritardi che non dipendono da noi".
"In attesa di conoscere per cosa il centrodestra deciderà di lamentarsi domani - conclude Renzi - noi facciamo la nostra parte: quella cioè di un'Amministrazione seria , responsabile, che fa le cose e non condanna questo territorio all'emergenza. E che ogni giorno lavora concretamente per dare risposte alle necessità di servizi della cittadinanza".

27/07/2007 17.30
Provincia di Firenze