DA LONDA E DAL QUARTIERE UNO DI FIRENZE: DUE NUOVI CONSIGLIERI ALL’UDC
Tondi: “Non mi meraviglierei di nuovi arrivi. Un segnale forte in vista delle amministrative che deve svegliare tutto il centrodestra”

Gioietta Pietroniro, consigliera comunale di Londa della lista civica: Un Futuro per Londa e Marco Passeri, consigliere eletto nelle liste di Alleanza Nazionale ed attualmente al gruppo misto nel quartiere Uno – Centro Storico di Firenze hanno aderito ufficialmente all’UDC. “Ho corteggiato personalmente i due consiglieri quando ero segretario provinciale ed oggi ne cogliamo i frutti – ha sottolineato l’ex segretario provinciale e consigliere provinciale Federico Tondi presentando i due nuovi consiglieri – e non mi meraviglierei se altri qualificati rappresentanti istituzionali decidessero, in un futuro prossimo, di condividere il progetto dell’UDC. Sempre più persone guardano all’UDC ed al nostro progetto, alternativo al malgoverno delle sinistre ed è un segnale forte in vista delle prossime elezioni amministrative. Questi due nuovi ingressi – conclude Tondi – devono contribuire a svegliare a tutto il centrodestra”. Per il segretario provinciale Alessandro Del Taglia: “L’ingresso di Pietroniro e Passeri allarga la nostra presenza sul territorio e ci consente di avere rapporti sempre più stretti con il territorio. Parte da qui la nostra corsa verso le amministrative. Dobbiamo – spiega Del Taglia – creare subito alternative politiche sia a Firenze che in Provincia”. Anche il segretario cittadino Gianni Conti ha sottolineato che l’arrivo de due nuovi consiglieri: “Da forza alle nostre battaglie, per le quali non sempre troviamo risposte adeguate”. Soddisfazione anche da parte del vice segretario provinciale Manola Aiazzi mentre Gioietta Pietroniro ha spiegato che la sua scelta di aderire all’UDC è di natura politica e sui contenuti. “Faccio politica da trent’anni e sempre al servizio dei cittadini. L’UDC persegue una politica moderata che risponde anche ai tanti problemi esistenti a livello locale”. Per Marco Passeri: “L’UDC è l’unico partito che ha una sua strategia sia a livello nazionale che locale e sta cercando di radicarsi anche nella nostra città”. Del Taglia ha anche annunciato i nomi della nuova segreteria che sarà composta da Giuseppe Carriero, segretario amministrativo; Manola Aiazzi, vice segretario e da Gilberto Baldacci, Franco Banchi, Piero Barbetti, Lorenzo Bosi, Marco Brilli, Andrea Camiciottoli, Francesco Coppari, Angelo Farolfi, Leonardo Pianigiani, Paolo Papi, Massimo Rinaldi, Paolo Tognoni, Giancarlo Toti.

Il gruppo UDC

30/07/2007 13.37