Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DON CHISCIOTTE A PRATOLINO
Sabato e domenica va in scena Quijote! Ingresso gratuito

Quijote!: spettacolo su Don Chisciotte nel Parco di Pratolino

Acqua, fuoco, macchine mirabolanti e giochi pirotecnici fanno rivivere le avventure di Don Chisciotte nel Parco Mediceo di Pratolino. Nell’ambito della rassegna internazionale di teatro e circo contemporaneo “Villa DemidOFF è vicina, premi ON” la compagnia Teatro Nucleo mette in scena sabato 11 alle ore 21.00 e domenica 12 agosto alle ore 18.30 lo spettacolo Quijote!
Una festa teatrale, uno spettacolo dal ritmo incalzante, dove si inseguono e fondono tragedia e commedia. Chisciotte e Sancho, eroi leggendari si ripresentano in sella ai loro improbabili destrieri meccanici lanciandosi in mirabolanti avventure. Chisciotte lotta in nome dei suoi ideali cavallereschi, tiene testa ai lazzi maligni, difende la sua amata Dulcinea contro demoni e spettri, affrontando infine impavido un mulino gigantesco.
Oltre allo spettacolo Villa Demidoff riserva ai più piccoli grandi sorprese. Nel pomeriggio dalle 16 alle 18 è in programma un laboratorio di piccolo circo organizzato dall’associazione culturale Circo tascabile con esercizi di introduzione alla giocoleria, clowneria, acrobatica, trucco e costume circense.
Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad ingresso gratuito
La rassegna internazionale di teatro e circo contemporaneo “Villa DemidOFF è vicina, premi ON”, realizzata dall'Ass.ne CULT-er in collaborazione con la Provincia di Firenze, prosegue nei fine settimana fino al 9 settembre.

Info e contatti: cult-er@libero.it,www.off-on.org

Teatro Nucleo esiste dal 1974 come laboratorio internazionale per l’arte dell’attore, dal 1978 il gruppo, fondato in Argentina, vive e lavora a Ferrara. Da allora è presente con le proprie produzioni nel panorama teatrale internazionale e promuove progetti miranti al superamento di barriere e confini politico – culturali. Il repertorio attuale del Nucleo comprende numerosi spettacoli per le piazze e altre produzioni per i teatri e spazi non convenzionali.

10/08/2007 11.37
Provincia di Firenze