Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE-PISA-LIVORNO, CANTIERI RIMOSSI
La decisione era stata annunciata dal Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, per agevolare partenze e rientri. Completamento dei lavori e riapertura al traffico della carreggiata in direzione mare da Lastra a Signa a Montopoli

Nell'ambito degli appalti straordinari della Provincia di Firenze per l’adeguamento e la messa in sicurezza della Sgc FI-PI-LI, come annunciato nella conferenza stampa del 6 agosto dal Presidente della Provincia di Firenze, sono stati rimossi i cantieri per agevolare le partenze e i rientri degli utenti della Firenze-Pisa-Livorno.
Il giorno 08 agosto è stato riaperto al traffico il tratto dal km 11+500 al km 13+500 (fra Lastra e Ginestra) della carreggiata in direzione mare, dove sono stati realizzati 2 km di predisposizione per la fibra ottica.
Domani, sabato 11 agosto, sarà rimosso il cantiere nella corsia di sorpasso in direzione Mare dal km 9+300 al km 11+500, dove è terminata la posa in opera della nuova barriera spartitraffico e sono stati completati i lavori di regimazione idraulica. Quindi fino al 20 agosto in direzione Mare non si incontrerà nessun cantiere nel tratto fiorentino.
Anche nel tratto pisano le lavorazioni termineranno l’11 agosto con la riapertura della carreggiata in direzione Pisa nel tratto dal km 39+900 e km 41+700 (nel tratto compreso tra gli svincoli di San Miniato e Montopoli).
Rimarrà una sola riduzione di carreggiata in direzione Firenze, nel tratto dal km 9+300 al km 11+500 dove sarà chiusa la corsia di sorpasso per il completamento della rete di smaltimento delle acque.

10/08/2007 17.12
Provincia di Firenze