Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, A VICCHIO ANCHE LA POLIZIA A CAVALLO
Una rappresentanza parteciperà alla inaugurazione della Fiera del bestiame

Polizia Provinciale - Reparto a Cavallo

Una rappresentanza del reparto a cavallo della Polizia Provinciale parteciperà, mercoledì 29 agosto, alla Fiera del bestiame di Vicchio. Due agenti della polizia monteranno in sella ad Oliver e Olinto, due castroni di razza anglo-araba - provenienti dal famoso allevamento di Radicondoli in provincia di Siena - per prendere parte alla inaugurazione del tradizionale evento del territorio mugellano.
La Fiera del Bestiame è una festa di origini antiche che si tiene tradizionalmente l'ultimo mercoledì di agosto, presso gli Impianti sportivi di Ponte a Vicchio. Da secoli nota in tutto il contado fiorentino per le molte persone che la frequentavano, ancora oggi riesce ad attrarre numerosi visitatori registrando un grande successo. E’ infatti considerata come un’importante occasione di promozione del territorio del Mugello attraverso l’esposizione del bestiame locale e dei prodotti agricoli di alta qualità come carne e latte.
Il reparto a cavallo della Polizia Provinciale di Firenze è stato istituito nel maggio 2006 e, oltre ad avere un ruolo di rappresentanza nelle principali manifestazioni culturali della provincia di Firenze, svolge servizi di vigilanza presso il Parco di Pratolino e presso i principali parchi dell’Appennino provinciale.

23/08/2007 16.55
Provincia di Firenze