Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIGLIOLI: “L’INDAGINE DEL SOLE 24 ORE SUI TRASPORTI PUBBLICI DIMOSTRA CHE ABBIAMO RAGIONE A CHIEDERE AD ATAF UN CAMBIO DI PASSO”
L’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti difende la linea di rigore e di efficienza voluta dalla Provincia in materia di Tpl

“Firenze è la città italiana in cui si paga di più il biglietto dell’autobus, mi sembra il minimo che si debba pretendere da Ataf un cambio di passo, pretendendo il massimo dell’efficienza dal servizio di trasporto pubblico locale”. Così Maria Cristina Giglioli, Assessore provinciale con delega ai Trasporti e Mobilità, commenta i risultati dell’indagine svolta dal Sole 24 Ore sui trasporti pubblici in Italia.
Nella classifica stilata dal quotidiano economico, Firenze appare in testa alle altre città italiane, con il costo orario maggiore. “Al di là di ogni polemica che come amministrazione pubblica vogliamo scrupolosamente evitare – afferma l’Assessore ai trasporti – mi sembra di potere affermare con tranquillità che, anche alla luce di questa recente indagine, la linea di rigore voluta in materia di Tpl dalla Provincia di Firenze sia del tutto giustificata e condivisibile dagli utenti e dai cittadini”.

27/08/2007 17.28
Provincia di Firenze